Pavimenti in resina luminescente

I pavimenti e gli oggetti Punto Zero Lux sono oggi una novità assoluta nel suo genere, e sono il coronamento di una continua sperimentazione e ricerca.

Si tratta di pavimenti in resina luminescenti, conosciuti anche come fosforescenti o fluorescenti (anche se questi ultimi due termini non sono formalmente corretti), che si illuminano e brillano al buio.

La luminescenza si manifesta in modo totalmente naturale, senza l’utilizzo di nessuna fonte artificiale. Il suo caricamento avviene durante il giorno attraverso l’assorbimento della luce naturale o artificiale. In condizioni di penombra ma soprattutto al buio, la luminosità si manifesta in proporzione alla luce che ha assorbito, manifestandosi per svariate ore.

Con la luminescenza Punto Zero Lux propone disegni, effetti particolari, percorsi ed altro sulla pavimentazione in resina, ma anche complementi d’arredo e quadri che vivono due volte, di giorno con i propri colori, al buio o di notte con la luminescenza.

È possibile osservare questa meravigliosa applicazione e le sue svariate possibilità d’impiego, presso il mio laboratorio.

Scopri di più sui miei lavori

La galleria immagini in questa pagina contiene solo un piccolo assaggio delle mie realizzazioni, per saperne di più ti invito a consultare le gallerie dedicate:

Pavimenti in Resina PuntoZero di Giuseppe Portella -  Novate Milanese, Milano  -  P.IVA 04367690965 -  privacy & cookie policy