Pavimenti in Resina Luminescente
Pavimenti in resina luminescente
I pavimenti in resina luminescente e le opere Punto Zero Lux sono ancora oggi una novità assoluta nel suo genere, nonostante siano passati più di dieci anni da quando ho iniziato a proporli – per primo in Europa – essi sono il coronamento di una continua sperimentazione e ricerca.
Si tratta di pavimenti in resina luminescenti, conosciuti anche erroneamente come fluorescenti, che si illuminano al buio.
Pavimenti in resina Luminescente: Cosa sono?
La luminescenza si manifesta in modo totalmente naturale, senza l’utilizzo di nessuna fonte artificiale. Il suo caricamento avviene durante il giorno attraverso l’assorbimento della luce naturale o artificiale.
In condizioni di penombra ma soprattutto al buio, la luminosità si manifesta in proporzione alla luce che ha assorbito, manifestandosi per svariate ore, un’energia pulita ed infinita.
Con la luminescenza Punto Zero Lux propone effetti particolari ed unici sulla pavimentazione in resina, ma anche complementi d’arredo e quadri che vivono due volte, di giorno con i propri colori alla luce ed al buio con la luminescenza che trasforma totalmente l’opera.
È possibile osservare questa meravigliosa applicazione e le sue svariate possibilità d’impiego, presso il mio laboratorio. Gli effetti scenografici di questo affascinante materiale sono emozionali e rilassanti.